Corsi di Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Chimica, Elettrica,
dei Materiali, Meccanica e Nucleare

Corso di Fondamenti di Informatica - A.A. 1999/2000

Progetti in PASCAL da sviluppare per potere sostenere l'esame


Per potere sostenere l'esame di Fondamenti di Informatica (Corsi di Laurea in Ingegneria Aerospaziale, Chimica, Elettrica, dei Materiali, Meccanica e Nucleare) è necessario svolgere un semplice progetto in PASCAL. Lo scopo di questo progetto è la verifica delle capacità pratiche che dovrebbero essere state acquisite dallo studente durante le esercitazioni di laboratorio. Lo studente che abbia seguito il corso e le esercitazioni di laboratorio dovrebbe essere in grado di svolgere interamente il progetto in non più di un giorno di lavoro a tempo pieno. Lo svolgimento del progetto dovrebbe inoltre rendere lo studente più sicuro delle proprie capacità, ed in grado di affrontare con successo la prova scritta dell'esame.

Modalità di svolgimento e presentazione del progetto


Come i docenti useranno il progetto per valutare lo studente


Lista dei progetti disponibili

Tutti i progetti fanno riferimento agli esercizi nel libro di testo del corso:
D. Calvanese, P. Liberatore, F. Massacci, R. Rosati,, Complementi ed esercizi di programmazione in PASCAL. Esculapio Progetto Leonardo, seconda edizione 1999.
NOTA: la seconda edizione ha la copertina verde. La numerazione degli esercizi nella prima edizione del testo (copertina blu) è diversa.

È disponibile l'elenco degli esercizi, ai quali i progetti fanno riferimento, estratti dalla seconda edizione del libro di esercizi con la loro numerazione corretta.

È possibile usare gli esempi del libro ed i file accessibili tramite la sua Home Page http://www.dis.uniroma1.it/~pascal.
Ogni studente può scegliere liberamente il progetto che intende sviluppare. In particolare ogni progetto consiste nello svolgimento di uno o più esercizi, scelto (o scelti) dalla lista seguente:


Ritorno alla home page del Corso di Fondamenti di Informatica (Meccanici)


Ultimo aggiornamento di questo file: Monday, 28-Feb-2000 10:35:18 CET